La Struttura è deputata a svolgere, in collaborazione con le UU.OO.CC. di Otorinolaringoiatria e Neurochirurgia, attività chirurgica del distretto maxillo-facciale. Tale attività e le funzioni di diagnosi, cura e terapia vengono svolte in regime di ricovero, ambulatoriale e DH sia in elezione che in urgenza
Siamo un team di chirurghi specialisti in chirurgia maxillo-facciale, in microchirurgia, in odontoiatria e odontostomatologia, infermieri di reparto e di sala operatoria esperti nella diagnosi e il trattamento precoce delle patologie congenite ed acquisite oro-cervico-maxillo-facciali. Ricoveriamo e trattiamo soprattutto patologia traumatica, neoplasie benigne e maligne dei tessuti molli ed ossei, patologie della parotide, malformazioni congenite. Nell'ambito del dipartimento di Neuroscienze collaboriamo spesso con i colleghi Otorinolaringoiatri per quanto riguarda gli interventi oncologici ed abbiamo creato un team interdisciplinare allo scopo di aumentare il livello prestazionale. Allo stesso modo per le patologie traumatiche, nei pazienti politraumatizzati, collaboriamo con i colleghi neurochirurghi Abbiamo inoltre spesso collaborazione col Dipartimento chirurgico (Chirughi Plasitici ed Ortopedici) per le stesse patologie
A. La Degenza Ordinaria dell' Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale è sita in Area B IV piano con n° 5 letti
B. L’ Attività Ambulatoriale è sita nell’ Area B I piano presso gli Ambulatori Chirurgici (ambulatorio 63-64), dove si effettuano le prestazioni cliniche, chirurgiche e strumentali (per pazienti esterni ed interni)
A - In Degenza Ordinaria vengono ricoverati pazienti che ricorrono al nostro intervento per i seguenti motivi:
Per quanto riguarda gli interventi oncologici spesso collaboriamo con i colleghi ORL e con i quali abbiamo creato un team interdisciplinare atto ad aumentare il livello prestazionale. Anche per interventi su pazienti politraumatizzati, allo stesso modo, collaboriamo con i colleghi neurochirurghi, chirurghi plastici ed ortopedici.
In totale vengono eseguiti in sala operatoria circa 400 interventi annui.
B - L’Ambulatorio comprende le seguenti attività:
ATTIVITÀ CLINICA:
ATTIVITÀ CHIRURGICA:
Tutte le prestazioni (sia a carico del SSN sia in Libera Professione) vengono prenotate presso CUP (anche telefonicamente)
I medici che svolgono attività libero-professionale intramoenia all’interno del reparto ed ambulatorio ospedaliero, ed intramoenia allargata, presso studi medici ed odontoiatrici convenzionati, sono i seguenti:
Dr. STEFANO PAULLI Direttore (specialista in chirurgia maxillo-facciale)
Dr. MASSIMILIANO MORABITO Dirigente Medico (specialista in chirurgia maxillo-facciale)
Dr. STEFANO PAULLI Direttore (specialista in chirurgia maxillo-facciale)
Dr. MASSIMILIANO MORABITO Dirigente Medico (specialista in chirurgia maxillo-facciale)
Dr. EMANUELE COLZANI Dirigente Medico (specialista in chirurgia maxillo-facciale)
Dr. MARCO GIORGI Dirigente Medico (specialista odontostomatologia)