AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE
OVEST MILANESE
Attività di scelta e revoca - ASST Ovest Milanese

Attività di scelta e revoca

AVVISI PER GLI ASSISTITI:

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​AVVISO CESSAZIONE/INSERIMENTO MMG/PLS

​​​​​​​AVVISO Chiusura Ambulatorio Medico Temporaneo Legnano e inserimento Medico incaricato 

​​​​​​AVVISO Ambulatorio Medico Temporaneo Nerviano - orari mese di Ottobre

​​​​​​AVVISO Ambulatori Medici Temporanei Castano Primo e Inveruno - orari mese di Ottobre

​​​​Elenco Comuni afferenti alla ASST Ovest Milanese

​​Sedi e recapiti Uffici Scelta e Revoca

Modalità di accesso al servizio​:

  1. Gestione della pratiche on line, tramite Portale Web   (CLICCA QUI PER REGISTRARTI E ACCEDERE AL PORTALE WEB SCELTA / REVOCA ed ESENZIONI DELL’ ASST OVEST MILANESE)
  2. Accesso su prenotazione, riservato a residenti/domiciliati della ASST Ovest Milanese, tramite il sistema Zerocoda http://prenota.zerocoda.it   -   selezionando il servizio  "Scelta / Revoca / Cambio del medico" e indicando la sede preferita tra quelle della Asst Ovest Milanese. Qualora la prenotazione non fosse più necessaria, si chiede di annullarla, per renderla disponibile ad altri utenti.
  3. Accesso libero per le prime iscrizioni dei neonati, dalle ore 8.30 alle 12.30 (è necessario essere già in possesso del codice fiscale del neonato)
  4. ​PUNTI DI RITIRO     attivi dal lunedì al venerdì e riservati ad assistiti ultra65enni
Informazioni Scelta e Revoca Medico / Iscrizione SSRInformazioni Rilascio/Rinnovo Esenzioni Tcket

​​​​​​​​​​​​​​​​​Sul Portale regionale all'indirizzo internet   https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.i...è possibile accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, con SPID o Pin della CIE e CNS, per

  • effettuare, in tempo reale, la scelta/revoca del medico (solo per cittadini già residenti o già domiciliati e solo per i medici visibili a sistema);
  • autocertificare il proprio diritto all’esenzione per reddito.

* Dal mese di LUGLIO 2022, presso le FARMACIE sul TERRITORIO è possibile:

  • effettuare il cambio del medico (solo per cittadini già residenti o già domiciliati e solo per i medici visibili a sistema);
  • autocertificare il proprio diritto all’esenzione per reddito (solo per E02 - E012 - E13 - E30 - E40).


Benvenuto sul Portale Web della ASST Ovest Milanese

Vai alla form: N.B. LE RICHIESTE SONO PRESE IN CARICO, DI NORMA, ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI.

(Browser suggeriti: Chrome – Firefox)
CLICCARE SU IMMAGINE SCELTA/REVOCA ED ESENZIONI PER ACCEDERE ALLO SPORTELLO VIRTUALE

Questo Sportello Virtuale è riservato ai cittadini residenti/domiciliati, nei Comuni della ASST Ovest Milanese.

Accedendo dal proprio computer o smartphone è possibile, evitando l'accesso agli sportelli, presentare richiesta per:

  • Scelta, revoca o cambio del Medico di Medicina Generale e/o del Pediatra di Famiglia (è possibile presentare un'unica richiesta per tutti i familiari anagraficamente conviventi, anche maggiorenni)
  • Iscrizione/Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per domiciliati
  • Iscrizione/Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per i cittadini stranieri
  • Rilascio e rinnovo esenzioni
  • Duplicato Tessera Sanitaria

INFORMAZIONI e MODULI sono disponibili selezionando la richiesta di interesse.
Un operatore abilitato processerà la richiesta mediante i tradizionali Sistemi Informativi Regionali e fornirà all’utente una risposta, sull'avvenuta conclusione della pratica. In caso di necessità l'operatore potrà stabilire un contatto telefonico con l'interessato.
L’accesso al Portale Web è previsto tramite registrazione (e, a breve, anche tramite SPID) per i richiedenti maggiorenni. Per i minori e le persone sottoposte a tutela la registrazione dovrà essere effettuata a cura del genitore/tutore, a cui si riferisce il documento di identità richiesto.
Per la registrazione e il successivo utilizzo del portale è necessario:

a) un indirizzo mail a cui verrà inviato al termine della registrazione, il link per Attivare l'Area riservata; tale operazione è obbligatoria per consentire l'utilizzo del servizio;
b) un telefono cellulare sul quale ricevere un codice di sicurezza, all’atto della registrazione;
c) i documenti scansionati, preferibilmente in formato .pdf (per esempio documento d' identità, tessera sanitaria sempre in fronte/retro, permesso di soggiorno)

Alla presa in carico della richiesta da parte dell’operatore abilitato, l'utente riceverà una mail con l’esito conclusivo o la richiesta di eventuali integrazioni; sarà necessario quindi accedere alla propria Area riservata, per concludere la procedura.
E’ possibile in ogni momento, accedendo alla propria Area riservata, verificare lo stato della richiesta inoltrata.