AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE
OVEST MILANESE
Attività di scelta e revoca - ASST Ovest Milanese

Attività di scelta e revoca


Elenco Comuni afferenti alla ASST Ovest Milanese

Sedi e recapiti Uffici Scelta e Revoca

  1. Gestione della pratiche on line, tramite Portale Web   (CLICCA QUI PER REGISTRARTI E ACCEDERE AL PORTALE WEB SCELTA / REVOCA ed ESENZIONI DELL’ ASST OVEST MILANESE)
  2. Accesso su prenotazione, riservato a residenti/domiciliati della ASST Ovest Milanese, tramite il sistema Zerocoda http://prenota.zerocoda.it   -   selezionando il servizio  Scelta / Revoca / Cambio del medico,  "Scelta e Revoca - Solo per residenti/domiciliati ASST Ovest Milanese"
  3. Accesso libero per le prime iscrizioni dei neonati, dalle ore 8.30 alle 12.30 (è necessario essere già in possesso del codice fiscale del neonato)
  4. ​PUNTI DI RITIRO     attivi dal lunedì al venerdì e riservati ad assistiti ultra65enni
Informazioni Scelta e Revoca Medico / Iscrizione SSR​Informazioni Rilascio/Rinnovo Esenzioni Tcket

​​​​AVVISO CESSAZIONE/INSERIMENTO MEDICI


Benvenuto sul Portale Web della ASST Ovest Milanese

Vai alla form: N.B. LE RICHIESTE SONO PRESE IN CARICO, DI NORMA, ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI.

(Browser suggeriti: Chrome – Firefox)
CLICCARE SU IMMAGINE SCELTA/REVOCA ED ESENZIONI PER ACCEDERE ALLO SPORTELLO VIRTUALE

Questo Sportello Virtuale è riservato ai cittadini residenti e domiciliati, nei Comuni della ASST Ovest Milanese.
Accedendo dal proprio computer o smartphone è possibile, evitando l'accesso agli sportelli, presentare richiesta per:

  • Scelta, revoca o cambio del Medico di Medicina Generale e/o del Pediatra di Famiglia (è possibile presentare un'unica richiesta per tutti i familiari anagraficamente conviventi, anche maggiorenni)
  • Iscrizione/Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per domiciliati
  • Iscrizione/Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per i cittadini stranieri
  • Rilascio e rinnovo esenzioni
  • Duplicato Tessera Sanitaria

INFORMAZIONI e MODULI sono disponibili selezionando la richiesta di interesse.
Un operatore abilitato processerà la richiesta mediante i tradizionali Sistemi Informativi Regionali e fornirà all’utente una risposta, sull'avvenuta conclusione della pratica. In caso di necessità l'operatore potrà stabilire un contatto telefonico con l'interessato.
L’accesso al Portale Web è previsto tramite registrazione (e, a breve, anche tramite SPID) per i richiedenti maggiorenni. Per i minori e le persone sottoposte a tutela la registrazione dovrà essere effettuata a cura del genitore/tutore, a cui si riferisce il documento di identità richiesto.
Per la registrazione e il successivo utilizzo del portale è necessario:

a) un indirizzo mail a cui verrà inviato al termine della registrazione, il link per Attivare l'Area riservata; tale operazione è obbligatoria per consentire l'utilizzo del servizio;
b) un telefono cellulare sul quale ricevere un codice di sicurezza, all’atto della registrazione;
c) i documenti scansionati, preferibilmente in formato .pdf (per esempio documento d' identità, tessera sanitaria sempre in fronte/retro, permesso di soggiorno)

Alla presa in carico della richiesta da parte dell’operatore abilitato, l'utente riceverà una mail con l’esito conclusivo o la richiesta di eventuali integrazioni; sarà necessario quindi accedere alla propria Area riservata, per concludere la procedura.
E’ possibile in ogni momento, accedendo alla propria Area riservata, verificare lo stato della richiesta inoltrata.

Si ricorda inoltre che sul portale regionale all'indirizzo internet   https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.i...è possibile accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, con SPID o Pin della CIE e CNS, per

  • effettuare, in tempo reale, la scelta/revoca del medico (solo per cittadini già residenti o già domiciliati);
  • autocertificare il proprio diritto all’esenzione per reddito.