INFO E CONTATTI - 0331/449111

AVVISO ESPLORATIVO Sistemi di Fissaggio

Categoria: Avviso Esplorativo, avvisi e bandi fino al 31/12/2023

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

AVVISO ESPLORATIVO

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire manifestazioni di interesse, nel rispetto del principio della non discriminazione, della parità di trattamento e della trasparenza, da parte del maggior numero di operatori economici interessati a essere consultati e invitati a un’eventuale procedura di gara.

Di seguito, per l’effettuazione della presente manifestazioni di interesse, si evidenziano le caratteristiche di massima che si richiedono per l’eventuale fornitura di “Sistemi di Fissaggio” da utilizzare in Chirurgia Generale. Tali caratteristiche sono state estrapolate dalle schede tecniche degli attuali prodotti in uso. Dunque, si chiede di ritenere tali requisiti similari e non necessariamente cogenti.

 

DESCRIZIONE SISTEMA DI FISSAGGIO PERMANENTE N. 1: Dispositivo precaricato sterile monouso contenente puntine in Acciaio Inox con copertura. Il sistema si compone di un’impugnatura a pistola con uno stelo in acciaio. Lunghezza stelo circa 35-40 cm, diametro circa 5 mm, con 10-30 puntine permanenti.

DESTINAZIONE D'USO: Il sistema può essere utilizzato in procedure aperte o laparoscopiche, con la maggior parte dei Trocar da 5mm.

 

DESCRIZIONE SISTEMA DI FISSAGGIO N. 2: Strumento chirurgico monouso, precaricato, per l’applicazione di puntine riassorbibili in acido poli (D,L) lattide a forma di vite della lunghezza di circa 6,5 mm. Il sistema si compone di un’impugnatura a pistola con uno stelo in acciaio inossidabile della lunghezza di circa 35 cm, precaricato con punti, con la possibilità di monitorare il numero di punti rilasciati e il numero di punti residui, grazie ad un indicatore. Assorbimento delle puntine quasi completo.

DESTINAZIONE D'USO: Il sistema può essere utilizzato in interventi di chirurgia dell’ernia per il fissaggio di materiale protesico, in procedure laparoscopiche/endoscopiche o aperte, con la maggior parte dei Trocar da 5mm.

Pertanto, gli operatori economici interessati potranno far pervenire alla scrivente S.C., a mezzo piattaforma Sintel, entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 22/11/2022, la seguente documentazione:

  • scheda tecnica e scheda di sicurezza del prodotto;
  • eventuali documenti e certificazioni a supporto
  • dati identificativi della società offerente (ragione sociale, etc);
  • contatti (agente di zona, telefono etc);

Il presente procedimento preselettivo non impegna questa Amministrazione.

 

Ultimo aggiornamento: 06/12/2024