Contatti
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.
La PEC, pertanto, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
L'email inviata da un dominio non certificato, ovvero non PEC (p.e. da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume, invece, valore formale e legale, e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l'ente.
Per invio di comunicazioni certificate ASST Ovest Milanese mette a disposizione le caselle:
Protocollo Generale
protocollo@pec.asst-ovestmi.it
Direzione Medica Legnano
dirsanlegnano@pec.asst-ovestmi.it
Direzione Medica Magenta
dirsanmagenta@pec.asst-ovestmi.it
Medicina Legale
medicinalegale@pec.asst-ovestmi.it
Risorse Umane
risorseumane@pec.asst-ovestmi.it
Ultimo aggiornamento: 29/07/2025