AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi Erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali
- Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
- Posti di funzione disponibili
- Ruolo dirigenti
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Specialisti ambulatoriali
- Bandi di gara e contratti (dal 01.01.2024)
- Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
- Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo
- Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
- Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, degli acquisti di forniture e servizi
- Procedure di gara con sistemi di qualificazione
- Procedure di gara regolamentate Settori speciali
- Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
- Pubblicazione
- Affidamento
- Esecutiva
- Sponsorizzazioni
- Finanza di progetto
- Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Bandi di gara e contratti (fino al 31/12/2023)
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti per proc per l’affidamento di appalti pubb di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubb di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del sett pubb di cui all'art 5 del dlgs n. 50/2016
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
- Delibere a contrarre
- Avvisi di preinformazione
- Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
- Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
- Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
- Verbali delle commissioni di gara
- Contratti
- fase esecutiva
- Avvisi sui risultati delle procedure - scaduti
- Contratti stipulati in esecuzione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e i suoi aggiornamenti di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro (legge 208/2015, art.1 ,c.505-disposizione speciale rispetto all’art.21 del d.lgs 50
- Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine esecuzione
- Concessioni e partenariato pubblico e privato
- Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Atti degli Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
- Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
- Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione trasparenza e integrità dei controlli interni
- Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Atti degli Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei Conti
- Test formazione 1
- test amministrazione trasparente
- Prevenzione della Corruzione
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
- Relazione del responsabile della corruzione
- Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atti di accertamento delle violazioni
- Accesso civico
- Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
- Dati ulteriori
Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d'ufficio dei dati
Riferimento normativo: Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo: Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Struttura responsabile della pubblicazione del dato: Responsabile della struttura compente/responsabile del procedimento. Responsabile SC Affari Generali e Legali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati: in base a quanto previsto dall'art.15 della Legge 183/2011, è vietato alle Pubbliche Amministrazioni rilasciare certificati indirizzati ad altre Pubbliche Amministrazioni o a gestori di pubblico servizio; i certificati e gli atti di notorietà sono sostituiti dalle rispettive dichiarazioni sostitutive. Le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti restano valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e debbono recare in calce, a pena di nullità, la dicitura che esclude espressamente la validità del certificato stesso nei confronti delle altre P.A., come indicato dalla normativa: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di Pubblici servizi".
Acquisizione d'ufficio dei dati e controllo sulle autocertificazioni: le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, tenuti ad acquisire d'ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del DPR nr. 445/2000, possono trasmettere richiesta all' ASST Ovest Milanese tramite posta certificata al seguente indirizzo PEC:
protocollo@pec.asst-ovestmi.it
Ultimo aggiornamento: 19/09/2025