INFO E CONTATTI - 0331/449111

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori

Riferimento normativo: Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo: Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Aggiornamento: Tempestivo
Struttura responsabile della pubblicazione del dato: SC Affari Generali e Legali

La presente tipologia di accesso civico -Accesso Civico Generalizzato- è disciplinata dall'art. 5, comma 2 del D.L.vo 14 marzo 2013 n. 33.

Essa riguarda i dati ed i documenti, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, detenuti dall'Amministrazione; può essere avanzata da chiunque, senza necessità di specifica legittimazione e senza obbligo di motivazione.

Si tratta di un diritto, che deve essere esercitato nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

La richiesta di accesso deve essere presentata all'Ufficio o Servizio che detiene i dati o i documenti di interesse (vedi Articolazione degli uffici)

Qualora tale informazione non sia nota, la richiesta può essere presentata all'Ufficio Protocollo dell'Azienda (protocollo@pec.asst-ovestmi.it), che la inoltra alla struttura competente.

A fondo pagina, è pubblicato il "Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso agli atti" e la modulistica utilizzabile  per la richiesta di accesso generalizzato, nonché di accesso ai sensi della legge 241/90.

CONTATTI DEI REFERENTI PER L'ACCESSO vedere la sezione Telefono e posta elettronica

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025